lunedì 21 gennaio 2008

POESIA DEDICATA

T'amo senza sapere come, ne' quando ne' da dove,
t'amo direttamente senza problemi ne' orgoglio:
cosi' ti amo perche' non so amare altrimenti
che cosi, in questo modo in cui non sono e non sei,
cosi' vicino che la tua mano sul mio petto e' mia,
cosi' vicino che si chiudono i tuoi occhi
col mio sonno.
PABLO NERUDA
Sei tu stessa a riflettermi io
mi vedo cosi' poco
senza di te non vedo che
un deserto.
PAUL LUARD
Ho fame della tua bocca, della tua voce,
dei tuoi capelli e vado per le strade
senza nutrirmi, silenzioso,
non mi sostiene il pane,
l'alba mi sconvolge
cerco il suono liquido dei tuoi piedi
nel giorno.
Pablo Neruda
COME IN UN SOGNO
L'AMORE VIENE
CON PASSI SILENZIOSI
Tagore
Quando nella stanza sara' portata
la lampada accesa,
io andro' via. Tu forse allora ascolterai
la notte,
e, anche se io tacero', sentirai la mia canzone.
Tagore

Nessun commento: