martedì 15 gennaio 2008

POESIE

Io ti chiesi

Io ti chiesi perche' i tuoi occhi si soffermano nei miei come una casta stella del cielo in un oscuro flutto Mi hai guardato a lungo come si saggia un bimbo con lo sguardo, mi hai detto poi con gentilezza: ti voglio bene.... perche' sei tanto triste. Hermann Hesse Si chiama amore ogni superiorita', ogni capacita' di comprensione ogni capacita' di sorridere nel dolore. Amore per noi stessi e per il nostro destino, affettuosa adesione, cio' che l'imperscrutabile vuole fare di noi anche quando, non siamo ancora in grado di vederlo e di comprenderlo questo e' cio' a cui tendiamo. Hermann Hesse

Se tracci col gesso una riga sul pavimento, e' altrettanto difficile camminarci sopra che avanzare sulla piu' sottile delle funi.

Eppure chiunque ci riesce tranquillamente perche' non e' pericoloso.Se fai finta che la fune non e' altro che un disegno fatto con il gesso e l'aria intorno e' il pavimento riesci a procedere sicuro su tutte le funi.

Cio' che conta e' tutto dentro di noi, fuori nessuno puo' aiutarci,

Non essere in guerra con te stesso: cosi'........... tutto diventa possibile, non solo camminare su una fune, ma anche volare.

Hermann Hesse

Nessun commento: